Seconda edizione, residenza artistica presso l’ex vivaio Forestale di Cucul- laro per riscoprire l’Aspromonte e realizzare insieme l’evoluzione del proget- to di simbiosi tra arte, natura e uomo nel territorio di Santo Stefano in Aspromonte.
ASPROMONDO è il progetto di residenza artistica nato in sinergia tra Comune di Santo Stefano in Aspromonte, FACE Festival e Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria,.
L’estate 2022 è il momento adatto per proseguire l’evento, nato nel 2021, e rafforzare il legame tra arte e comprensorio di Gambarie D’Aspromonte.
Le residenze artistiche sono luoghi che offrono ospitalità a tutti quegli artisti che desiderano de- dicarsi o condividere un progetto. Si tratta di spazi creativi che danno agli artisti l’opportunità di entrare in contatto con esperienze, luoghi, culture e modi di fare arte differenti. Ciò permette loro di dedicarsi totalmente al proprio lavoro, sostenendone inoltre il processo creativo e il lavoro stesso.
L’edizione 2021 ha confermato un nuovo interesse verso il luogo sede della residenza e una cre- scente curiosità del pubblico verso le attività svolte come la realizzazione delle opere ed i work- shop proposti.
10 artisti provenienti da diverse accademie di belle arti si incontrano nel BOSCO degli ARTISTI per proseguire insieme il PERCORSO d’arte immerso nella natura del nostro ASPROMONTE
LUIGI CITARRELLA
FRANCESCO SCIALÒ
MICHELE GIANGRANDE
MARCO LABATE
ALICE DI NANNA
FRANCESCA RUGGIERI
MARCO MOSE RANIERI
TONINO DENAMI
MARIATERESA OLIVA
DAVIDE SCIALÒ
Da Lunedi 8 a Martedì 16 Agosto: ASPROMONDO-Face Festival, residenza artistica arte.natura 10 artisti in residenza ℅ ex vivaio forestale e Cucullaro info su www.facefestiva.org
Sabato 13 Agosto ore 16:00 ASPROMONDO: Inaugurazione del -Bosco degli Artisti- presentazione delle delle opere realizzate durante la residenza – imbocco bosco delle fate: viale dei Faggi n. 69 Gambarie;
Sabato 13 Agosto ore 19:00 ASPROMONDO: Davide Ambrogio
Concerto itinerante al tramonto
– punto di arrivo dello sklift: accesso da bosco delle fate: viale dei Faggi n. 69 Gambarie;