DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO @ECOLANDIA

Demoteca

Delia Dattilo

Ha conseguito la laurea in D.A.M.S. con il massimo dei voti (Università della Calabria. Stilemi e tecniche pittoriche nell’iconografia musicale della ceramica attica e siceliota); è specializzata in Etnomusicologia (Università degli Studi di Palermo, dip. “Fieri-Aglaia”. Anthology of American Folk Music di Harry Everett Smith: una antologia discografica pionieristica negli anni che precedono il folk revival). Da dieci anni opera nell’ambito dell’arte visiva (Biennale di Venezia 2011; Premio Margutta 2012; Davis Museum, Barcellona, collezione permanente). È autrice di articoli e saggi brevi di carattere culturale, che ha pubblicato in varie riviste specializzate («Satura», Genova; «21 Arte Cultura Società», Palermo; «Calabria Sconosciuta», Reggio Calabria).

Nanni Spina

Ha conseguito il diploma in Fotografia (CFP “R. Bauer”, Milano). Da oltre quindici anni, opera, come fotografo, nel settore pubblicitario (Publifull, FullAgency, Zona Pi, Elle 17). Ha realizzato campagne fotografiche per il comune di Rende (Resoconto comunale Opere Pubbliche: Reportage architettonico), il Teatro “A. Rendano” di Cosenza (fotografie d’architettura per stampa specializzata), il Credito Cooperativo Medio Crati (fotografia d’architettura del centro direzionale), l’Ufficio Scolastico Regionale (Regione Calabria, La cucina creativa mediterranea – Ricette di antica tradizione calabrese, 2004) e still-life per reportage aziendali. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e ha all’attivo alcune esposizioni personali.

Daniele Caibis

Compositore, allievo di Federico Incardona, ha conseguito la laurea in D.A.M.S. con il massimo dei voti con una tesi su John Cage (Università degli Studi di Palermo). Dottorando in Musicologia presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Le sue composizioni sono state eseguite in varie rassegne di musica contemporanea da interpreti quali Augusto Vismara, Riviera Lazeri, Zephir Ensemble, Bass Quartet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)