DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO @ECOLANDIA

Domenico Lofaro

Performance

10 Minuti

1 Storia

1 Ritratto

Un esperimento sulla valenza dello scambio personale e sociale del ritratto, visto come mezzo per rappresentare il dialogo tra l’artista e il soggetto.

Nella stanza (confessionale) il fotografo accoglierà il visitatore e lo esorterà a parlare di se stesso, cercando di creare un legame dal quale prenderà spunto per la realizzazione di un ritratto, che sarà post- prodotto in diretta e inviato digitalmente al modello.

Proiezione e esposizione di ritratti.

 

Bio

Domenico Lofaro

Attualmente impegnato come photoeditor e  fotografo di un’agenzia di comunicazione  e come collaboratore per realtà operanti nella fotografia commerciale.

Si approccia alla fotografia come autodidatta e naturale proseguo degli studi di sociologia, sperimentando per diversi anni  il genere street.

Le frequentazioni culturali e gli approfondimenti seguiti nel corso del tempo lo indirizzano nel ritratto, in molte delle declinazioni che esso può assumere dal fashion al concettuale, passando per l’esistenzialismo.

Appartiene al gruppo storico degli artisti del  Face Festival

IMG_3976_1IMG_3976_1

IMG_3406

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)