FACE festival

OBIETTIVO DEL FACE E’ RIUNIRE LE CAPACITÀ PRODUTTIVE, IL TALENTO, L’INVENTIVA, PONENDOLE COME METODO DI VEICOLAZIONE CULTURALE.

FACE festival
#tradizionevoluzione
1 2 3 4 agosto 2015

L’ IDEA:

FACE: Festival dell’Arte, della Creatività, dell’Ecocultura. Un viaggio nelle diverse forme espressive del mondo moderno, intriso di musiche, sonorità, libertà di espressione, divertimento, coinvolgimento sociale e, proprio per la location in cui si svolgerà, riscoperta dei luoghi e riavvicinamento all’ambiente.

LOCATION:

Ecolandia, il parco ecologico costruito intorno al vecchio forte Gullì, a Catona Reggio Calabria. Location unica per accogliere la manifestazione e che ci permetterà di addentrarci nelle tematiche di eco-sostenibilità, ecoturismo affrontate attraverso dibattiti e progetti ma soprattutto atre, colori e note. Obiettivo del festival è quello di ritornare ad essere il contenitore che, attraverso creatività, sperimentazione e progettualità racchiuda in se l’anima del coinvolgimento sociale. Il gusto, le esigenze e le passioni dei cittadini potranno avere a disposizione un luogo di incontro, crescita collettiva e confronto utili a raggiungere insieme ambiziosi obiettivi.

LE DIVERSE AREE TEMATICHE

Le diverse aree tematiche sono coordinate da dei capogruppo esperti del proprio settore . ECOLOGIA, ARTI VISIVE, MUSICA, VIDEO PROIEZIONI,TEATRO, RICERCA ENOGASTRONOMICA, PERFORMANCES, DESIGN, ARCHITETTURA SOSTENIBILE.

PARTNER

Il Face Festival si pone, oggi, come partner del progetto Ecolandia Scarl, come una manifestazione importante per le tematiche sottese al suo sviluppo, ma anche per ciò che un parco ecologico delle sue dimensioni potrebbe rappresentare per la città di Reggio Calabria in ambito artistico.

Un evento interattivo è qualcosa che comprende all’interno del luogo scelto un rapporto diretto e reciproco tra attori ed attanti, pubblico ed organizzazione.

Lascia un Commento