18•19•21•25•28 LUGLIO 2018 @ECOLANDIA

Find me

PERFORMANCE 

Find me
“Find me” è un racconto.

L’oscurità della mente, la luce della realtà.
Una costante ricerca di sé stessi.

Scappare dalle proprie emozioni e paure, dai pensieri che inducono a nascondersi. Mascherarsi, assumendo forme e facce diverse, sino a uscire dalla nostra mente ed esser trovati.

Da chi?
Da noi stessi.

“Find me”, sviluppato fra Reggio Calabria e Milano, è un racconto visivo che prova a far immergere lo spettatore in un mondo diviso fra realtà e maschere, alla ricerca costante di se stessi. Il tutto immerso in un’estetica liberty, dalle atmosfere inquietanti e dai toni cupi.

— ABOUT —

Il progetto nasce da un’idea: ricreare una situazione effimera, che vive esclusivamente nel proprio inconscio.

Partendo da un’accurata ricerca visiva, che ha dato vita al tema, alcune professionalità creative ed artistiche nel mondo del fashion styling (Tiziana Carbone), della fotografia (Domenico Lofaro) e della post-produzione (Davide Laganà) hanno unito le rispettive capacità per la realizzazione degli scatti. La scelta dei capi (realizzati da Mariangela Lauricella), del make-up (Maria Milano) e degli hairstyle (Gianni Scopelliti), ha concretizzato la visione della figura protagonista (Elena Cama).

La scenografia sporca in stile liberty, composta da ambienti spaziosi, moquette damascate e pareti spoglie, ha infine rafforzato l’estetica dell’editoriale, ricreando un’atmosfera inquietante.

“Find me” debutta nel Luglio 2018 sulla rivista fashion britannica FÉROCE Magazine (in formato cartaceo e digitale), come editoriale e seconda di copertina. Viene esposto per la prima volta al FACE Festival 9 (SUDconscio).

— CREDITS —

Model: Elena Cama
Photography: Domenico Lofaro
Fashion Editor & Stylist: Tiziana Carbone
Post-production & Stage Assistant: Davide Laganà
Fashion Designer: Mariangela Lauricella
Make-up Artist: Maria Milano
Hairstylist: Gianni Scopelliti

— LOCATIONS —

Grand Hotel Miramare
Teatro Francesco Cilea (Reggio Calabria, Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)