DAL 21 AL 30 LUGLIO 2018 @ECOLANDIA

GEARS (Ingranaggi)

# , ,

Michele Giangrande di recente partecipato alla terza edizione della Ural Industrial Biennial of Contemporary Art a Ekaterinburg, Russia. Il Museo Fondazione Pino Pascali gli ha già dedicato diverse mostre personali. Attualmente è docente di Tecniche Pittoriche presso l’Accademia di Belle arti di Lecce.

La presenza di Michele Giangrande a Ecolandia si articolerà in due fasi: nella prima, dal 26 al 29 luglio, l’artista lavorerà all’installazione Gears. Durante questa fase sarà possibile assistere e contribuire alla realizzazione dell’opera, dando vita a un’installazione partecipata. 5 ? volontari potranno partecipare all’allestimento.

La seconda fase consisterà in una lezione che si terrà il giorno ? ore ? negli spazi di ? La lezione sarà un’occasione unica per incontrare l’artista e approfondire dal vivo la conoscenza del suo lavoro. L’iniziativa è gratuita ma avrà un numero chiuso e accetterà un massimo di 30 partecipanti. Sebbene si rivolga a tutti, darà la precedenza a studenti dell’Accademia, dell’Università Mediterranea e giovani artisti o storici desiderosi di confrontarsi con la ricerca di un professionista affermato.

L’installazione Gears, così come la lezione che terrà negli spazi di Ecolandia, saranno a cura di Mariagrazia Costantino, storica specializzata in cinema d’avanguardia, arte contemporanea e arte dell’Asia Orientale.

*CERCHIAMO VOLONTARI INTERESSATI A PARTECIPARE COME ASSISTENTI ALL’ALLESTIMENTO DELL’INSTALLAZIONE DI GRANDI DIMENSIONI GEARS DELL’ARTISTA MICHELE GIANGRANDE A CURA DI MARIAGRAZIA COSTANTINO, NELL’AMBITO DELL’EDIZIONE 2017 DEL FACE FESTIVAL.

IL PERIODO INDICATIVO è 26-28 LUGLIO 2017

Chi è interessato potrà inoltre assistere alla lezione-conferenza di Michele Giangrande che si terrà successivamente all’inaugurazione dell’opera.

Per informazioni rivolgersi a:
Mariagrazia Costantino – mgcostantino@gmail.com, 333 4620632

L’ingresso al parco per i partecipanti di questo workshop è gratuito nei giorni 26,27 e 28 luglio.





*Tutti i campi sono obbligatori.

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi.

[recaptcha]

michele giangrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)