DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO @ECOLANDIA

GEARS (Ingranaggi)

# , ,

Michele Giangrande di recente partecipato alla terza edizione della Ural Industrial Biennial of Contemporary Art a Ekaterinburg, Russia. Il Museo Fondazione Pino Pascali gli ha già dedicato diverse mostre personali. Attualmente è docente di Tecniche Pittoriche presso l’Accademia di Belle arti di Lecce.

La presenza di Michele Giangrande a Ecolandia si articolerà in due fasi: nella prima, dal 26 al 29 luglio, l’artista lavorerà all’installazione Gears. Durante questa fase sarà possibile assistere e contribuire alla realizzazione dell’opera, dando vita a un’installazione partecipata. 5 ? volontari potranno partecipare all’allestimento.

La seconda fase consisterà in una lezione che si terrà il giorno ? ore ? negli spazi di ? La lezione sarà un’occasione unica per incontrare l’artista e approfondire dal vivo la conoscenza del suo lavoro. L’iniziativa è gratuita ma avrà un numero chiuso e accetterà un massimo di 30 partecipanti. Sebbene si rivolga a tutti, darà la precedenza a studenti dell’Accademia, dell’Università Mediterranea e giovani artisti o storici desiderosi di confrontarsi con la ricerca di un professionista affermato.

L’installazione Gears, così come la lezione che terrà negli spazi di Ecolandia, saranno a cura di Mariagrazia Costantino, storica specializzata in cinema d’avanguardia, arte contemporanea e arte dell’Asia Orientale.

*CERCHIAMO VOLONTARI INTERESSATI A PARTECIPARE COME ASSISTENTI ALL’ALLESTIMENTO DELL’INSTALLAZIONE DI GRANDI DIMENSIONI GEARS DELL’ARTISTA MICHELE GIANGRANDE A CURA DI MARIAGRAZIA COSTANTINO, NELL’AMBITO DELL’EDIZIONE 2017 DEL FACE FESTIVAL.

IL PERIODO INDICATIVO è 26-28 LUGLIO 2017

Chi è interessato potrà inoltre assistere alla lezione-conferenza di Michele Giangrande che si terrà successivamente all’inaugurazione dell’opera.

Per informazioni rivolgersi a:
Mariagrazia Costantino – mgcostantino@gmail.com, 333 4620632

L’ingresso al parco per i partecipanti di questo workshop è gratuito nei giorni 26,27 e 28 luglio.






*Tutti i campi sono obbligatori.

Autorizzo ai sensi del D. Lgs. 30 Giugno 2003 n. 196 il trattamento dei dati personali trasmessi.

michele giangrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)