LUXONUS • Installazione interattiva di luce e suono

LUXONUS

KERNEL @ FACE FESTIVAL

LUXONUS – Installazione interattiva di luce e suono

dal 1 – 4 agosto _dall’imbrunire

Forte Gullì, Ecolandia

Luxonus è un’installazione interattiva di luce e suono dove le composizioni musicali create si trasformano in giochi di luce sull’antica fortificazione Gullì.
Lo step sequencer programmato per questa installazione crea un loop musicale che darà origine all’illuminazione del Forte.
Ad ogni nota suonata, una luce si accenderà ad illuminare la facciata.

Il pubblico nel periodo antecedente al Festival, tramite un’interfaccia web, potrà creare, registrare e inviare il propriocontributo musicale dal quale deriverà in tempo reale una corrispondente soluzione di illuminazione del Forte. Le composizioni raccolte tramite web saranno presentate nelle quattro serate.
Durante i giorni del Festival, sarà presente anche una postazione in loco, attraverso la quale il pubblico potrà interagire con l’installazione.
L’allestimento multimediale farà inoltre da scenografia ai concerti in programma.

Link piattaforma web > http://www.kernelfestival.net/luxonus/

logoAreaodeon

AREAODEON

AreaOdeon è una realtà no profit con sede a Monza attiva dal 2005 nella promozione dell’arte e della cultura  contemporanea, con particolare riferimento all’ambito multimediale, audiovisivo e interattivo.
Sviluppa progetti artistici e programmi didattici e di marketing culturale. Realizza e promuove installazioni, performance di audiovisual 3D mapping ed eventi e rassegne di rilievo internazionale come il Kernel Festival.

www.areaodeon.org

KERNEL PLATFORM

Piattaforma internazionale di eventi multimediali modulabili che promuove l’incontro tra i linguaggi artistici contemporanei, legati alla sperimentazione tecnologica audiovisiva digitale interattiva e il patrimonio storico-architettonico, riunendo in location d’eccezione artisti affermati e talenti emergenti selezionati da una giuria internazionale.

KERNEL FESTIVAL – Evento ricco di performance, concerti, mostre, installazioni, conferenze e workshop
KERNEL MAPPING CINEMA – Rassegna di cortometraggi di audiovisual 3D mapping
KERNEL THEATER – Teatro multimediale che combina performance live e audiovisual mapping
KERNEL LAB – Programma formativo con workshop, residenze, corsi di progettazione

www.kernelfestival.net