DAL 21 AL 30 LUGLIO 2018 @ECOLANDIA

Massimo Sirelli ARRIVANO I ROBOT

# , ,

SITE SPECIFIC 21/7/2018
Arrivano i Robot, Archeologia dal Futuro 

L’idea ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico, senza limiti di età al Parco di Ecolandia, o rendo un percorso di visita alternativo che possa portarlo alla scoperta di nuovi punti di vista del fortino e del suo parco muovendosi alla ricerca di queste tracce di “archeologia dal futuro.”

Un Vecchio Robot riposa in cima al muro del forte, una testa Robotica spunta dal sottosuolo vicino all’arena, un altro Robot sembra dormire poggiato ad un albero.

Chi erano questi Robot? E come sono arrivati ad Ecolandia? Proteggevano il parco? Lo fanno ancora e si devono risvegliare? Archeologia dal Futuro è una favola che si tocca con mano, una storia tutta fantastica e tutta reale da raccontare a chi visiterà il parco, fatta di pezzi reali che arrivano dai dintorni di Arghillà.

Il pubblico incuriosito sarà invitato a leggere i colofon posti vicino ai robot dormienti e interagire con essi.

L’opera sarà realizzata con l’ausilio di materiali ferrori e resistenti alle intemperie e ancorati fermamente al suolo o ai muri.

Il quantitativo dei Robot installati sarà pari a 1/2 sculture, e deciso durante la permanenza al Festiva, secondo possibilità di tempo e fattibilità tecnica.

Il progetto potrebbe essere considerato l’inizio di un progetto più articolato che potrebbe essere completato in fase successiva con l’aggiunta di altre sculture fino a creare un vero e proprio parco dei Robot dormienti.

Risultati immagini per massimo sirelli

 

 

Massimo Sirelli dal 2006 è Art Director – Fondatore dello studio creativo Dimomedia, laboratorio creativo di ricerca e sperimentazione incentrato su grafica, comunicazione e multimedia design.
I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti libri di graphic design quali: Tres Logos Gestalten, Los Logos 4 Gestalten, Los Logos Compass Gestalten, Tactile Gestalten, FlashFolios Tashen, Web Design Index PepinPress, Design Book of the Year etc etc
Dal 2008 è docente di Tecniche di presentazione e Portfolio e presso l’Istituto Europeo di Design di Torino (IED), nei dipartimenti di Interior Design, Product Design, Fashion e Textile Design, Design del Gioiello e dell’Accessorio, Car Design e Transportation Design.

http://www.massimosirelli.it 

 

Risultati immagini per massimo sirelli

logo massimo sirelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)