DAL 21 AL 30 LUGLIO 2018 @ECOLANDIA

i robot di Massimo Sirelli

# ,

MASSIMO SIRELLI ed i suoi robot in mostra  

Massimo Sirelli
Artista della strada e della materia che diventa evocativa; un mistico visionario della realtà materica.
Un uomo curioso e complesso, con i piedi piantati per terra, lo sguardo altrove e il cuore nei ricordi che prendono forma e diventano sostanza immortale.
Strenuo sostenitore del FaceFestival, quest’anno lo omaggia portando in dono la sua collezione di Robot.

Nel 2013, infatti, lancia il progetto “Adottaunrobot.com” , la prima casa di adozioni di robot da compagnia al mondo. Robottini orfani del progresso industriale e del consumismo sfrenato, trovano il loro cuore e la loro anima attraverso la sua ricerca. Massimo li assembla e cerca di dar loro una nuova famiglia.
Il FaceFestival li accoglie con emozione.

Nelle ultime edizioni del FACE Massimo ha realizzato due progetti che hanno connotato il Parco Ecolandia:
Onde nel 2017, l’opera che racconta del viaggio dei migranti nel nostro mare, un grande murales che bagna l’anfiteatro del parco e che è visibile persino dai satelliti e il robot Unità20 che protegge ancora oggi il Forte Umbertino sulle colline di Arghillà.

Massimo Sirelli dal 2006 è Art Director – Fondatore dello studio creativo Dimomedia, laboratorio creativo di ricerca e sperimentazione incentrato su grafica, comunicazione e multimedia design.
I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti libri di graphic design quali: Tres Logos Gestalten, Los Logos 4 Gestalten, Los Logos Compass Gestalten, Tactile Gestalten, FlashFolios Tashen, Web Design Index PepinPress, Design Book of the Year etc etc
Dal 2008 è docente di Tecniche di presentazione e Portfolio e presso l’Istituto Europeo di Design di Torino (IED), nei dipartimenti di Interior Design, Product Design, Fashion e Textile Design, Design del Gioiello e dell’Accessorio, Car Design e Transportation Design.

http://www.massimosirelli.it 

http://adottaunrobot.com

 

Risultati immagini per massimo sirelli

logo massimo sirelli

 

IL PAPÀ NATURALE DEI ROBOT

Massimo Sirelli nasce a Catanzaro, 1981. Il suo primo approccio alle arti visive è influenzato in adolescenza dal mondo dei graffiti e della street art.

Dal 2006 è Art Director – Fondatore dello studio creativo Dimomedia, laboratorio creativo di ricerca e sperimentazione incentrato su grafica e multimedia design. I suoi lavori sono pubblicati su importanti libri di graphic design internazionali quali: Tres Logos (Gestalten), Los Logos 4 (Gestalten), Los Logos Compass (Gestalten), Tactile (Gestalten), FlashFolios (Tashen), Web Design Index (PepinPress), Design Book of the Year etc etc.

Dal 2008 è Docente di Tecniche di presentazione e Portfolio presso l’Istituto Europeo di Design di Torino (IED), nei dipartimenti di Interior Design, Product Design, Fashion e Textile Design, Design del Gioiello e dell’Accessorio, Car Design e Transportation Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)