DAL 21 AL 30 LUGLIO 2018 @ECOLANDIA

Massimo Sirelli ONDE

# , , ,

ONDE, Anfiteatro Parco di Ecolandia, (Reggio Calabria)Luglio 2017

In fisica con il termine onda si indica una perturbazione che nasce da una sorgente e si propaga nel tempo e nello spazio, trasportando energia o quantità di moto senza comportare un associato spostamento della materia. Le onde possono propagarsi sia attraverso un materiale sia nel vuoto.

Da questa definizione scientifica, è partita la mia riflessione sul significato della parola Onde.

Onde, come le onde del mare.
Onde come quelle che trasportano i sogni di tante persone che decidono di arontare il mare e i suoi pericoli in cerca di un futuro e una vita migliore.

“E mentre noi siamo qui seduti su questi gradini a godere di questo luogo incantato e di questo spettacolo, in tanti spariscono nel buio delle acque di questo mare che tanto ci unisce quanto ci divide”.

Le onde che saranno dipinte in tutte le varianti colore del blu, si poggeranno sulla struttura dell’anfiteatro, in maniera libera e imprevista.

Così come è imprevisto il viaggio che i “migranti” arontano, tra insidie e di pericoli, nella speranza di incontrare onde buone.

Massimo Sirelli dal 2006 è Art Director – Fondatore dello studio creativo Dimomedia, laboratorio creativo di ricerca e sperimentazione incentrato su grafica, comunicazione e multimedia design.
I suoi lavori sono stati pubblicati su importanti libri di graphic design quali: Tres Logos Gestalten, Los Logos 4 Gestalten, Los Logos Compass Gestalten, Tactile Gestalten, FlashFolios Tashen, Web Design Index PepinPress, Design Book of the Year etc etc
Dal 2008 è docente di Tecniche di presentazione e Portfolio e presso l’Istituto Europeo di Design di Torino (IED), nei dipartimenti di Interior Design, Product Design, Fashion e Textile Design, Design del Gioiello e dell’Accessorio, Car Design e Transportation Design.

http://www.massimosirelli.it 

 

Risultati immagini per massimo sirelli

logo massimo sirelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)