DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO @ECOLANDIA

MIRELLA NANIA • TIMELESS SPACELESS

Illustratrice, graphic designer e aiuto regista.

Si potrebbe raccogliere sotto queste denominazioni lo spirito creativo di Mirella Nania, non fosse che a perdersi sarebbe forse la magia e l’unicità del tratto e dello stile, che germoglia ogni giorno nel suo Tycho Creative Studio, vera e propria factory creativa fondata con il videomaker e suo compagno di vita Giacomo Triglia.

Timeless Spaceless raccoglie alcune serie di illustrazioni realizzate da Mirella tra il 2012 e il 2014, ispirate a stili vintage, mescolanza di fotografie, disegni e caratteri tipografici unici che lei realizza consultando vecchi libri, centinaia di riviste e il suo archivio di immagini digitale.

Una distanza e un’atemporalità, quelle del titolo, garantite dall’utilizzo di numerose immagini d’epoca, che trovano spazio in collage digitali. La rappresentazione è quella di un futuro lontano (forse), sicuramente un’epoca in cui paesaggi e frammenti di irrealtà si spargono e si fondono, una visionarietà attraverso la quale si scoprono universi paralleli che val proprio la pena di conoscere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)