SRC • SCUOLA DI RECITAZIONE DELLA CALABRIA

La SRC sarà la prima ed unica scuola presente in tutta la regione Calabria dedicata                    all’ interpretazione e al magico mestiere dell’attore.Dedicata a tutti i ragazzi dai 10 anni in sú. Saranno selezionati dopo delle ardue audizioni un max di 20 allievi suddivisi in base alla fasce  d’ età a loro volta in 4 classi :

BabyClass      – dai 10 ai 14 anni ;

MediumClass – dai 14 ai 18 anni ;

MasterClass  – dai 18 ai 30 anni ;

OverClass.     – dai 30 anni in sú ;

Le discipline affrontate saranno molteplici e affascinanti : Recitazione, Dizione, Danza&Movimento Scenico, Acrobatica, Scherma, Canto, Clownerie, Yoga, Storia del Teatro&Cinema, Equitazione. Sorgerà ufficialmente a gennaio 2017, nella natura verde di Cittanova, ormai importante punto di riferimento culturale-artistico regionale che vanta da sempre, tra l’altro, un’importante e rinomata tradizione teatrale . La Scuola di Recitazione della Calabria, in piena fase di espansione e di ricerca degli aspiranti allievi sta cercando di legarsi alle migliori proposte, eventi, festival di tutto il territorio per legare collaborazioni importanti utili ad arricchire il bagaglio- scambio culturale e ampliare o sperimentare nuove forme di ricerca artistica, sociale. Proprio per questo la SRC ha appoggiato a 360° il Progetto #Tradizionevoluzione che scandirà il FACE 2016, il Festival dell’Arte, della Creatività e dell’Ecocultura, in programma dal 1 al 4 agosto nell’incantevole scenario del Parco Ecolandia di Arghillà a Reggio Calabria. Sarà un’ottima occasione per diffondere materiale informativo, distribuire gadget , proporre delle forme letterarie, drammaturgiche, teatrali – cinematografiche sperimentali e innovative. All’interno del FACE2016 inoltre i ragazzi della SRC potranno esibirsi in letture, sketch, arrangiamenti e improvvisazioni utili a comprendere meglio ed assaporare l’affascinante e contorto mondo dell’attore . Infine si proporrà un workshop intensivo dedicato alle nozioni basilari dell’interpretazione : respirazione, dizione della lingua italiana, e dialogo in scena aperta :

Cosa dico ?

Come dico ?

A chi dico ?

Perché dico?

Vi aspettiamo numerosi dal 1 al 4 agosto all’insegna del FACE 2016. Mi raccomando non mancare e soprattutto non fatevelo raccontare…

 

Il Direttore Artistico

Walter Cordopatri