DAL 29 LUGLIO AL 2 AGOSTO @ECOLANDIA

Zeroottouno

Zeroottouno è un duo artistico composto da Giuseppe Guerrisi (Cinquefrondi, Reggio Calabria, 1984) e Davide Negro (Catanzaro 1985). Attivi nello scenario artistico dal 2013, anno in cui vincono il premio Pan- dosia XXVII edizione con l’installazione site-specific Phanes.
La loro ricerca esplora le dinamiche del rapporto uomo-natura, volendo portare in superficie le concrete esigenze dell’uomo contemporaneo di ristabilire un contatto intimo e profondo con quella che è la propria identità d’origine, reale, scevra di sovrastrutture dettate dagli schemi della società. L’unico modo per evolversi infatti è quello di disincastrarsi dalla gigante macchina fallimentare che egli stesso ha creato, passando attraverso la riscoperta del contatto con la natura, unica eterna fonte di verità.
Gli elementi naturali dunque sono parte integrante della loro ricerca fino a diventarne il fulcro centrale. Sono oggetti concreti, materici, legati alla struttura evolutiva dell’uomo che passa attraverso la spiritualità delle discipline orientali e ne assorbe le simbologie.

 

www.facefestival.org @Ecolandia Parco ludico tecnologico ambientale - Via Scopelliti (Arghillà) - 89135 Reggio di Calabria (RC)

Associazione Cat.On.A. - Via dei Garibaldini, 55 - 89135 Reggio di Calabria (RC)