PERFORMANCE – SITE SPECIFIC
Dorian Muniz – Filippo Sorgonà – Biagio Laponte
29/7/2018
Live Set Il live-set proposto è un percorso elettronico caratterizzato da sonorità identitarie della sintesi analogica (tipiche del synth-pop ) e dell’elettronica made in Kraftwerk” che non trascura, tuttavia, il minimalismo sperimentale contemporaneo con richiami dovuti alla “techno” (nelle sue espressioni “dark-intimiste” e “melodiche”).
Il profilo espressivo-narrativo vuole esaltare, nell’insieme, l’aspetto alchemico-sciamanico del Suono nella sua capacità di restituirci alla nostra essenza attraverso la destrutturazione e la ricodifica di nuovi linguaggi dell’Essere
MMD ( Mamau Mood Designer ) – DJ / Music Producer
Filippo Sorgonà, da oltre 20 anni impegnato nel settore musicale con centinaia di live organizzati che hanno visto protagonisti i maggiori nomi della scena indipendente nazionale.
Esperto di Psicoacustica e Nada Yoga (Yoga del Suono); giornalista-pubblicista, speaker radiofonico e ideatore di “Ondanomala” (format musicale di Antenna Febea) con interviste, radio-set e collaborazioni con Artisti e Festival di rilevanza nazionale ed estera. Attualmente impegnato in progetti scolastici come “esperto” negli ambiti di “Comunicazione e Linguaggi multimediali“, “Produzione di Musica Elettronica e Digitale” e “Linguaggi e Tecnologie del Suono“.
Biagio Laponte
Sound Artist.Dal 2009 al 2015 lavora e collabora in qualità di tecnico del suono con artisti e strumentisti di musica classica nel panorama italiano, tra questi La Filarmonica della Scala, l’Orchestra Rai di Torino, Giovanni Sollima e molti altri. Gli studi sulla produzione musicale e sull’acustica spingono la propria ricerca verso la sperimentazione sonora in qualità di compositore e produttore. Nasce un percorso che si accosta al teatro contemporaneo di ricerca e sullo studio sonoro del paesaggio urbano e naturale. Pubblica il primo album “Khaos” nel 2015, di seguito “Connections I – Embryo” nel 2016 e “Morgana” nel 2017, tutti pubblicati da Drummond Records.Prende parte e compone le sonorità per la performance “L’Erba Cativa l’an mor Mai” insieme al collettivo ̀artistico “Go Deep”, un progetto della compagnia teatrale Motus e l’artista Andreco per il festival internazionale del Teatro in piazza di Santarcangelo 2015. Suona insieme alla Deep Orchestra (Noise Sounds Attacks) al RoBOt Festival XLR 2015 a Bologna ed in seguito sonorizza insieme a Diego Giannettoni lo spettacolo di Andreco “The Rockslide and the Woods” per il festival World Breakers, Centrale Fies 2016.E’̀ co-fondatore della compagnia teatrale “Ergon” insieme al regista Gregorio Ocello con il quale approfondiscono la ricerca artistica, politica e culturale sul territorio Calabro.Nel 2017 sonorizza il cortometraggio “Presence Absence” della regista Iolanda di Bonaventura presentato in prima internazionale al Festival di Cannes 2017 e vincitore del premio miglior regia al Rome Film Award.
A-M-P (A Mood Project) è un progetto elettronico nato da un’idea di Davide Modafferi, che ha l’intenzione di fondere musica e computer. Nei primi anni l’idea si basa su un concept principalmente elettro-acustico ed arriva così l’album di esordio: