Enzino y Barbaro nasce a Reggio Calabria nel 1979.
Il ritmo dei tamburi africani del suo djembè è lo stesso vento, lo scirocco, che lo fa volare con i rollerblade.
Suona il djembe, fondendo il ritmo tradizionale del tamburo africano ad una sua, personale ed appassionata ricerca stilistica.
Impara giovanissimo a suonare la chitarra, ma è la percussione della sua anima che lo rende riconoscibile.
Dal 1998 si appassiona al djembè, da allora organizza e partecipa a migliaia di serate disco in tutta Italia, di supporto a numerosi dj come dj Uovo, dj Giusy Consoli, insieme alla voice Barbara Tucker, dj Alex Benedetti, Roberto Ferrari di Radio dj.
Cresce la sua fama di djembefola (suonatore di djembè) e si sposta dalla Spagna, Granada all’Albania ed a Budapest.
Nel 2011, grazie ad Eugenio Scotto collabora a Luca Tommassini partecipa e suona in diverse chermesse ed in seguito alla festa di fine programma di Xfactor.
Lavora in teatro e si dedica al sociale insegnando djembe al tribunale dei minori per diversi anni.
Il Caulonia Tarantella power insieme a Batterika, nel 2013 alcuni dei momenti più esaltanti dell’avventura insieme ai Tamburi del Sud, un gran finale di una stagione iniziata proprio ad Ecolandia, e che tra le prime tappe aveva visto la collaborazione, sempre insieme ai Tamburi, di Francesco Facchinetti, davanti a 25.000 ospiti dello stadio O. Granillo di Reggio Calabria.
Dal 2012 si trasferisce a Budapest dove prosegue il suo progetto musicale.
Attualmente collabora al progetto I Tamburi di Luca Scorziello, ensamble dei migliori percussionisti Meridionali, capitanati dal poliedrico Luca Scorziello.